Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Alì puoi contattare in modo facile i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo posizionato accanto o contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, con il scorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sa dare. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Alì, permette di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Alì per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Alì dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Alì