Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di cancellare graffi e discromie originati dal trascorrere degli anni. La levigatura può essere effettuata su ciascuna tipologia di legno e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet ad Alia consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo tale da eliminare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Alia?

Il servizio Levigatura parquet Alia consente di contattare le ditte del tuo comune e ottenere in maniera gratuita uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Alia!