Perché affidarsi ad un investigatore?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale d'Alice Bel Colle ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nel comune d'Alice Bel Colle, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi sul web è facile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile usare questi dispositivi provando a ricavare informazioni in modo autonomo; in principio, perché la legge vieta a privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le prove raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non sono prese in esame in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato ad Alice Bel Colle?

Per avere un contatto con un investigatore privato d'Alice Bel Colle e della provincia d'Alessandria chiama il nostro numero o compila il form che vedi su questo sito. I professionisti del settore investigativo ad Alice Bel Colle ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati ad Alice Bel Colle per ricevere più preventivi