Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina ad Alimena?

I pro di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

È possibile realizzare un pavimento in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nell'abitazione.

Pavimenti in resina ad Alimena: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina ad Alimena si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina ad Alimena nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Alimena.

Cerca le ditte del tuo comune per Pavimenti in resina!