Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Allai è il servizio che ti consente di ottenere differenti preventivi dai garden designers della provincia d'Oristano per la progettazione e realizzazione di qualunque tipologia di area verde.

Progettare il giardino è effettivamente basilare per dare valore all'abitazione, dato che il giardino delimita lo sfondo all'interno di cui si colloca. È perciò importante avere in considerazione lo stile architettonico dell'edificio, cercando di dare equilibrio tra tra l'edificio vero e proprio e la zona intorno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Scopri le nostre proposte Giardini ad Allai!

Riempiendo il modulo visualizzabile sul nostro sito internet, potrai ricevere le offerte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti ad Allai, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata poiché è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati d'Allai che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!