Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Allein?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio avere questo documento sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Per modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È obbligatorio per legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico ad Allein che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma viene redatta su un modello stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi saranno consegnate: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è necessaria per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico ad Allein?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Allein sei tu a deciderlo. Potrai confrontare più di un preventivo per il servizio e potrai scegliere il costo che risulterà più conforme al tuo budget. Non ci saranno sorprese dell’ultimo momento. Scegli dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Allein?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato al più presto per fornirti più preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non c’è nessun vincolo per te. Perché non provare?.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Allein.