Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune d' Alliste.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico d' Alliste subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Alliste?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Alliste e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit ad Alliste è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Alliste e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto