Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Almè?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario munirsi di questa certificazione sia nel caso di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È fondamentale che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico ad Almè che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici deve essere redatta su un modello stabilito dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Almè?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Almè sarai tu a sceglierlo. Valuterai vari preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di accettare il costo che considererai più conforme al budget che hai. Non avrai alcuna sorpresa a prestazione avvenuta. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Almè?
Ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite form o contattare il numero indicato. Ti ricontatteranno presto per fornirti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non avrai alcun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Almè.