Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica ad Almenno San Bartolomeo: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire rilevazioni per la localizzazione di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Almenno San Bartolomeo?

Termografia Almenno San Bartolomeo ti consente di visionare preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità ad Almenno San Bartolomeo.

Ti basterà riempire il modello che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Bergamo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Almenno San Bartolomeo?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia ad Almenno San Bartolomeo, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!