Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche ad Almenno San Salvatore

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Almenno San Salvatore e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia allo scopo di evitare tale rischio.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Debellare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche ad Almenno San Salvatore ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale esperto d'Almenno San Salvatore per allontanare in modo definitivo le formiche.