Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono sempre soggette all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazzi, balconi e coperture hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione attuale appare ancora buono e questa salda al massetto, si può procedere senza effettuare opere di demolizione edile, tramite la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, dunque, permette di impermeabilizzare e deumidificare diverse tipologie di superfici ad Almenno San Salvatore, fra cui terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la copertura esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia ad Almenno San Salvatore le nuove tecnologie hanno consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi provocati dai lavori edili ma consentono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate generalmente per l'impermeabilizzazione ad Almenno San Salvatore di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • tempistiche più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • ridotto impegno di spesa;

Mettiti in contatto con le imprese della tua città per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni ad Almenno San Salvatore