Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si realizza una pavimentazione in resina ad Almenno San Salvatore?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Almenno San Salvatore: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina ad Almenno San Salvatore si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina ad Almenno San Salvatore nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona d'Almenno San Salvatore.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina ad Almenno San Salvatore?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme creando uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Almenno San Salvatore!