Spiegazione investigatore privato

Sei un imprenditore e vuoi tutelare i tuoi interessi? Credi che il tuo partner ti sia infedele? Fai affidamento ad un investigatore privato ad Almese per scoprire informazioni reali ed attendibili, che possano essere una testimonianza valida in caso di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nel comune d'Almese, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la propria attività su tutto il territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa ad Almese in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato ad Almese?

È molto difficile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono diverse le varianti che concorrono a determinare il costo finale, tra cui i metodi usati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune d'Almese. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato ad Almese?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa ad Almese chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli i detective della tua città!

Investigatore privato Almese: contatta le agenzie di investigazione nella provincia di Torino Telefono Numero Verde: 800211638 Sito: Orario: Lun-Sab 8:00am - 20:00pm Dom 8:00pm - 13:00pm