Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Alonte.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un esperto d' Alonte nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Alonte?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Alonte e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit ad Alonte ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Alonte e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto