Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia ad Alonte potrai trovare facilmente i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sul sito oppure chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è solito che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle solite creano avversità e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta sa avere. Per la sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Alonte, permette di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta ad Alonte per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Alonte dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Alonte