Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso ad Alpette rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Alpette?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio d'Alpette. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Alpette.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'ampia diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile creare strutture in cartongesso adatte a diversi usi. È possibile esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Preventivi gratuiti dalle imprese d'Alpette? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le migliori proposte