Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli utilizzi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina ad Altavilla Silentina si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina ad Altavilla Silentina nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Altavilla Silentina.

È possibile realizzare un pavimento in resina ad Altavilla Silentina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Altavilla Silentina: quali sono i vantaggi?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Trova le ditte della tua zona per Pavimenti in resina!