Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Questo servizio è infatti creato per aziende, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici ad Altavilla Vicentina, così come in ogni altro comune del nostro Paese, è oggi uno dei temi essenziali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti evidenziano un aumento continuo della produzione di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di Raee aumenta del 3-5% ogni anno.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ogni cittadino di Altavilla Vicentina si trova, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere la sua funzione ha bisogno di elettricità. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quale tipo di materiale è recuperabile attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, nel nostro paese si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: circa 16 Kg per ogni cittadino. Solo il 25% di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di diversi materiali (ben 14), come:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee ad Altavilla Vicentina?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Altavilla Vicentina ti dà la possibilità di ricevere uno e più preventivi dalle imprese d'Altavilla Vicentina.

Completa i campi del modello online. Avrai in tempi brevi i preventivi e potrai scegliere la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese e ricevi più preventivi!