Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi ad Altidona?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai da parte l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Altidona ti offriranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Altidona ti sarà possibile ottenere diversi preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Altidona ti assicureranno soluzioni adatte ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali d'Altidona che operano nel settore della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ottieni le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!