Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune d' Altidona.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico d' Altidona nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Altidona?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Altidona e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit ad Altidona è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Altidona e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto