Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Altilia?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è una certificazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile avere questo attestato sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti preesistenti.

Per modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico ad Altilia che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici viene redatta su un modello fissato dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi saranno consegnate: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è necessaria per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Altilia?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Altilia sarai tu a selezionarlo. Potrai confrontare più di un preventivo per questo servizio e avrai la possibilità di optare per il costo che riterrai più conforme al tuo budget. Non ci sarà nessuna sorpresa dell’ultimo momento. Saprai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Altilia?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Ti ricontatteranno subito per comunicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non avrai nessun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Altilia.