Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Altofonte?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio munirsi di questo documento sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti già installati.

Per modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico ad Altofonte che si contatta sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene redatta su un modello stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che devono essere consegnate: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è richiesta per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Altofonte?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Altofonte sarai tu a deciderlo. Potrai valutare vari preventivi per il servizio e potrai scegliere il costo che sarà più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai sorprese all’ultimo momento. Saprai da subito esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Altofonte?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero dedicato. Sarai ricontattato al più presto per fornirti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi la ditta che ritieni migliore. Se nessuno fosse di tuo gradimento non avrai alcun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Altofonte.