Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci ad Altofonte è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, in altre parole che si cibano di sangue. Queste invadono mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Nonostante ci siano diverse specie di pulci, individuare una loro infestazione sui nostri cani o gatti non è poi molto difficile. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, sono di un colore marrone o rosso e sono lunghi, più o meno, tre millimetri.

Solitamente sono collocati nelle aree corporee maggiormente nascoste, come l'attaccatura della gamba. Allo scopo di vedere se il nostro cane o gatto presenti le pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei piccoli insetti scuri che saltano velocemente. In aggiunta, se vediamo anche rossori della pelle, senza dubbio ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

In che modo eliminare le pulci?

Per sterminare definitivamente questi parassiti bisogna lavorare su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Altofonte. La difficoltà più grande, effettivamente, è bloccare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone più o meno mezza centinaia di uova al giorno, che in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico sito in stuoie, moquette e anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si diffondono massicciamente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, potrai ricevere in modo totalmente gratuito un preventivo per debellare le pulci dalla tua abitazione ad Altofonte. Contattando il numero telefonico o alternativamente compilando modulo che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Operatori specializzati d' Altofonte ti richiameranno in poco tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Altofonte