Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 mq sono richiesti almeno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo la lavorazione in sè è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Normalmente per superfici medie può bastare un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Quanto può costare una lamatura parquet ad Altofonte?

Comune.info ti da l'opportunità di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet ad Altofonte.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Righe e macchie sul parquet: oggi puoi eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come ad Altofonte in casa è una soluzione di classe e versatile. La sua finitura, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si coniuga sia con la casa country che con l'ufficio ultramoderno.

In ogni edificio la pavimentazione è un elemento che fa la differenza ed è quello che più di ogni cosa attrae l'occhio. Facendo ingresso in una stanza con la pavimentazione curata si ha la sensazione che tutto splenda di più.

La pavimentazione in parquet a causa del calpestio continuo, come ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Questo si verifica per tanti fattori tipici della vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il calpestio, eventuali macchie causate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Un dato positivo del parquet è che, grazie alla sua struttura, si può tranquillamente riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita