Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio ad Altomonte?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune d'Altomonte e ha il compito di eseguire ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio ad Altomonte può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore ad Altomonte?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Altomonte sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio ad Altomonte!