Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso ad Altopascio si configura una buona soluzione per creare opere realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Altopascio?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi ad Altopascio. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso ad Altopascio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti d'Altopascio