Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Aggiornamento RLS ad Alvignano

L'aggiornamento del corso RLS ad Alvignano è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro variazione dovuta al mutamento delle macchine, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Alvignano è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le imprese che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata del corso è di otto ore.

Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Alvignano

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono tale ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualsiasi azienda e ha la funzione di "ponte" fra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Visualizza le agenzie di formazione d'Alvignano!