Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private Alvito?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti assicureranno risultati reali e rapidi. L'uso delle nuove tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la cooperazione di specialisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Frosinone, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, consente di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è piuttosto semplice reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato usare tali dispositivi tentando di raccogliere informazioni autonomamente; in principio, perché non è permesso dalla legge compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme tramite un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale privo di autorizzazione non costituiscono prove aventi valore in sede di giudizio.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato ad Alvito?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Frosinone telefona al nostro numero o riempi i campi del modello che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo ad Alvito ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!