Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno nella zona d'Alzano Scrivia, ma hai timore che le possibilità di incendi siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Alzano Scrivia: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un isolante eccellente: questo permette di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Costruire un tetto in legno ad Alzano Scrivia è quindi assolutamente vantaggioso.

Vuoi realizzare un Tetto in legno ad Alzano Scrivia?

Per creare la struttura tetto in legno, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali sono le leggi locali in materia evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Compila il modello per ricevere tutte le migliori offerte