Guarda tutte le informazioni sui terremoti ad Amandola. Il nostro servizio ti darà la possibilità di guardare in qualsiasi momento gli ultimi aggiornamenti sui terremoti ad Amandola e di informarti su tutti i sismi che in passato si sono registrati nella tua zona, dovrai solo visionare l'archivio dei terremoti degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti ad Amandola. Avrai, inoltre, la possibilità di, trovare la zona sismica alla quale appartiene Amandola e sapere la rischiosità sismica.

Benché non sempre percepiti dai cittadini, in continuazione sulla Terra si scatena un numero grandissimo di terremoti, causati dal movimento delle zolle tettoniche che costituiscono la superficie della Terra. la collisione tra due placche, generando l'oscillazione del suolo, sprigiona quantità molto grandi di energia (magnitudo), provocando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche ad Amandola in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni interessati dal sisma. La mappa ti consentirà di vedere il punto e tutte le aree interessate dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è suddiviso in tre zone sismiche, ciascuna con un diverso livello di rischio terremoto. Facendo uso del nostro servizio, non solo avrai la possibilità capire il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno colpito il territorio di Amandola.

Scopri tutte le notizie sui terremoti ad Amandola. Visiona il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori della scala Richter.

Avere accesso a tutti i dati e scoprire i sismi percepiti ad Amandola negli ultimi anni tramite cronologia dei terremoti è piuttosto facile e potrai farlo per mezzo di qualunque dispositivo "navigando" sulla mappa in tempo reale.

Terremoti nell'area d'Amandola con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.