Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle imprese d'Amantea la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende d'Amantea certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Amantea?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda ad Amantea.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Amantea. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!