Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Commercializzato sotto forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso, materiale poco costoso e facilmente reperibile, compresso e inserito tra 2 fogli di cartone. Il largo utilizzo del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Costruire opere in cartongesso ad Amaseno, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile attraverso materiali differenti.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio uso sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Amaseno?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il form visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Amaseno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere misure diverse. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Amaseno è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua città, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti d'Amaseno