Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Amatrice?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto ad Amatrice e si occupa di eseguire ognuna delle decisioni prese durante l'assemblea. L’amministratore di condominio ad Amatrice può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla normativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati dalla norma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che dopo la recente riforma in materia i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile valutare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuno degli appartamenti. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più proposte per amministrare il tuo condominio ad Amatrice!