Visualizza tutte le notizie sui terremoti ad Amatrice. Il nostro servizio ti consentirà di visionare in qualsiasi momento le novità sui terremoti ad Amatrice e di conoscere tutti i sismi che in passato si sono registrati nella tua zona, dovrai solo visionare l'archivio dei sismi nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti ad Amatrice. Avrai, inoltre, la possibilità di, visualizzare l'area sismica alla quale appartiene Amatrice e conoscere il grado di rischio.

Seppure non sempre avvertiti dai cittadini, ogni giorno sulla Terra si registra un numero molto grande di terremoti, provocati dallo scontro delle placche tettoniche che formano la crosta del nostro pianeta. Lo scontro tra due placche, causando l'oscillazione del terreno, sprigiona quantità molto grandi di energia (calcolata tramite il magnitudo), originando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche ad Amatrice in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni raggiunti dalla scossa di terremoto. La mappa ti permetterà di conoscere la localizzazione e tutte le zone colpite dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è suddiviso in tre aree sismiche, ognuna con un differente livello di rischio sismico. Facendo uso del nostro servizio, non solo ti sarà consentito di capire il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno interessato l'area di Amatrice.

Cerca tutte le notizie sui terremoti ad Amatrice. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità esaminando i valori della scala Richter.

Accedere a tutte le notizie e scoprire i sismi registrati ad Amatrice negli ultimi anni tramite cronologia dei terremoti è assolutamente facile e ti sarà possibile farlo tramite qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area d'Amatrice con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.