Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Ambivere avrai la possibilità di contattare in modo facile tutti i terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo posizionato accanto o contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dal solito creano ostilità e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista saprà offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ambivere, permette di comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di scoperta della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Ambivere per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Ambivere dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ambivere