Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale nasce quindi per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Ameglia che ti presentiamo nasce proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano nel comune d'Ameglia

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di aziende, enti e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Ameglia opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune d'Ameglia.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera provenendo da diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Consulente Ambientale Ameglia ti permetterà di avere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Ameglia. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!