Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Amorosi

Isolamento acustico Amorosi è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse ditte del tuo comune per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico ad Amorosi. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel campo edile si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e guarda le loro migliori offerte