Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Ampezzo?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti indicati dalla norma

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma ad alcuni obblighi, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri fissi come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore condominiale per la provincia d'Udine per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio ad Ampezzo!