Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Ampezzo?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile munirsi di questo attestato sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Per modifiche si intendono anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È fondamentale che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico ad Ampezzo che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici viene scritta su un modello standard stabilito dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi andranno: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è prevista per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Ampezzo?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Ampezzo sei tu a deciderlo. Potrai valutare vari preventivi per questo servizio e avrai la possibilità di accettare il costo che considererai più adeguato al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai alcuna sorpresa dell’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Ampezzo?
Basta compilare il form o contattare il numero indicato. Ti ricontatteranno tempestivamente per indicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi l’azienda che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non c’è alcun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Ampezzo.