Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese d'Ampezzo, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Ampezzo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa ad Ampezzo influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua attività ad Ampezzo e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni impresa ad Ampezzo ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Ampezzo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solamente riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Ampezzo. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!