Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Ampezzo è il servizio di Comune.info che ti consente di ottenere differenti preventivi di spesa dagli architetti della tua provincia per la progettazione e realizzazione di qualunque tipologia di spazio verde.

La progettazione dell'area esterna è effettivamente basilare per dare valore alla casa, in quanto il giardino è lo sfondo entro cui si colloca. Diviene pertanto necessario avere a mente lo stile dell'abitazione, cercando di armonizzare tra la parte interna e quella esterna.

Tramite la collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini ad Ampezzo è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Ampezzo?

Progettazione Giardini ad Ampezzo, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di spazio esterno, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di giardini e sempre informati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di incontrare ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigamento e esaminare i vari programmi di gestione degli spazi verdi ad Ampezzo.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati d'Ampezzo che operano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. È realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!