Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune d' Anacapri.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Anacapri il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Anacapri?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Anacapri e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit ad Anacapri è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di visionare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Anacapri e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto