Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Anagni è il servizio di Comune.info che ti dà la possibilità di contattare gli specialisti della provincia di Frosinone per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è di sicuro fondamentale per valorizzare l'abitazione, in quanto il giardino costituisce la cornice entro cui si trova. È perciò imprescindibile considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di fornire equilibrio tra tra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di garden designer e giardinieri esperti, Progettazione giardini Anagni è in grado di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Esamina le nostre proposte Giardino ad Anagni!

Riempiendo il modello presente sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri specialisti ad Anagni, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per ciò è opportuno affidarsi a studi professionali d'Anagni che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Guarda tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!