Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci ad Ancona è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono infestare l'essere umano?

La pulce non invade solo i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente In testa;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • infezioni e anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiama adesso per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci ad Ancona.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per eliminare in modo definitivo le pulci dobbiamo andare ad intervenire su tutte le fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Ancona. La maggiore difficoltà, difatti, è interrompere la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita mediamente mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, sono concentrate particolarmente nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro servizio, otterrai gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa ad Ancona. Chiamando il numero di telefono o alternativamente riempiendo la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate d' Ancona ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sui metodi utilizzati per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Ancona