Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina ad Andali?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. In passato si usavano resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona d'Andali si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina ad Andali nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona d'Andali.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina ad Andali?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Trova i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!