Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Andalo Valtellino e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su ciascun metodo naturale per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Cerchi una soluzione contro l'invasione delle formiche in appartamento?

Eliminare questi minuscoli animali per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle completamente. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche ad Andalo Valtellino ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci subito per una disinfestazione formiche ad Andalo Valtellino!