Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Andora?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico ad Andora alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico viene stilata su un modello fissato dal Ministero. Va redatta in varie copie che spettano: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico ad Andora?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Andora sei tu a sceglierlo. Potrai valutare più di un preventivo per questo servizio e potrai accettare il prezzo che riterrai più conforme al tuo budget. Non ci sono sorprese all’ultimo momento. Sai da subito esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Andora?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero indicato. Sarai ricontattato al più presto per comunicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi la ditta che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Andora.