Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Andrano è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Lecce.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni ad Andrano.

Come funziona il servizio Cartongesso Andrano?

Cartongesso Andrano ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano ad Andrano. Invia la tua richiesta completando il modulo che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Andrano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Di cosa è composto il cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Messo in commercio sotto forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso di cava, minerale poco costoso e facilmente reperibile, compresso e inserito fra due fogli di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è giustificato dalla grande adattabilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso ad Andrano, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso dunque ha trovato vasto uso sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Preventivi gratis dalle aziende d'Andrano? Completa il modulo per ricevere tutte le migliori proposte