Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le ditte che svolgono la revisione degli estintori ad Andretta

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di identificare le imprese d'Andretta e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa pagina oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti d'Andretta ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà darti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti devono poter lavorare in un posto sicuro, all'interno del quale non ci siano eventuali pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura di primaria importanza per evitare che lo scoppio di un fuoco si trasformi in una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per mettere in sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. La legge, infatti, prevede un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con cui tali interventi vanno svolti.

Quali sono i tipi di controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori ad Andretta?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da due a 6 mesi.

La manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La fase iniziale può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda ad Andretta!

Scopri l'offerta più conveniente per il controllo degli estintori ad Andretta!