Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Andria?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario essere in possesso di questo attestato sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti già installati.

Per modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico ad Andria che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi deve essere redatta su un modello standard fissato dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per tutti gli impianti come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico ad Andria?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Andria sei tu a selezionarlo. Valuterai più di un preventivo per questo servizio e potrai scegliere il costo che sarà più adeguato al budget che hai. Non ci sono sorprese dell’ultimo momento. Saprai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Andria?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero indicato. Ti ricontatteranno tempestivamente per fornirti più preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’azienda che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non c’è nessun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Andria.